Consegna piante
In ogni occasione di festa è bello donare e ricevere un fiore quale simbolo di augurio. Portare il proprio dono di persona però può risultare banale, poiché oggigiorno regalare fiori è un gesto di uso comune e che di conseguenza non suscita uno strabiliante effetto sorpresa. Per colpire e sorprendere la persona in questione a cui dobbiamo portare il nostro augurio floreale, potremmo scegliere di far recapitare i fiori in maniera alternativa. Tutto ovviamente dipende dall’occasione. Oltre al fiorista che di mestiere può consegnare i fiori a domicilio, noi stessi potremmo escogitare una metodologia alternativa che stupisca profondamente, imprimendo quel momento nella mente per sempre. Se i fiori vengono donati in occasione di un compleanno, ad esempio, si potrebbe optare per un vero effetto sorpresa, uscendo da una scatola gigante con un mazzo di fiori tra le mani. In alternativa,
... continua Articoli su : Consegna piante
prosegui ... , se si tratta di consegnare i fiori a domicilio nel periodo natalizio, insieme ai fiori, si potrebbe “fittare” un finto Babbo Natale che consegni il nostro omaggio floreale scampanellando davanti alla porta. Se si tratta invece di un augurio di pronta guarigione, si potrebbero inviare i fiori a casa appunto, dal fioraio stesso, facendoli riporre accanto al letto stesso, affinchè la magia dei fiori, procuri un sorriso dal primo risveglio!Spesso quando siamo invitati ad una festa è richiesto sempre un fiore od una pianta da portare, abbiamo sempre il dubbio se il fiore, o la pianta che abbiamo intenzione di regalare faccia al caso dell’evento, infatti spesso c’è il problema della scelta dei fiori da inviare, bisogna far attenzione a quale di questi si sceglie per garantire che il messaggi oche si vuole mandare arrivi chiaro al ricevente del dono floreale. Molti utilizzano l'Ardisia crenata perché ha un significato generico e va bene per tantissimi tipi di cerimonie. In Europa le Ardisie vengono coltivate come piante da appartamento, con temperature minime vicine ai 15-18°C; in realtà nelle zone d'origine le temperature invernali sono decisamente inferiori, e queste piante possono tranquillamente sopportare brevi durate di lieve entità. Quindi possiamo coltivarle in casa, in un vaso capiente, ma anche in giardino, in piena terra. Anche nel secondo caso troveremo per l'arbusto una posizione luminosa, ma lontana dai raggi diretti del sole, e utilizzeremo un terreno ricco e drenato; ricordiamo in ogni caso che questi arbusti non sopportano gelate molto intense, e soprattutto non sopportano il freddo continuativo per settimane e settimane; quindi se l'inverno si prospetta molto rigido copriamo le piante coltivate all'aperto con del'agritessuto, in modo da proteggerle dal gelo. Oppure teniamo le piante in vaso, in modo da spostare il contenitore in un luogo protetto durante le settimane più rigide dell'anno. Può comunque capitare che ardisie coltivate all'aperto vengano rovinate dal gelo; in questo caso conviene potare intera pianta fino al terreno: la primavera successiva dalle radici cominceranno a svilupparsi nuovi fusti. E infine non sottovalutate che le piante di ardisia tendono a produrre più fusti a partire dalla stessa radice; se alcuni fusti o rami risultano di dimensioni ridotte rispetto agli altri, e non producono fior, è bene tagliarli alla base, per permettere alla pianta di produrre nuovi fusti e ramificazioni più vigorosi.Nel caso in cui avessimo deciso di regalare fiori online, dobbiamo prendere in considerazione la scelta del migliore negozio di fiori online che possiamo trovare sul web.
Negli ultimi anni, infatti, i negozi di fiori online si sono diffusi a tal punto da risultare, attualmente, molto numerosi e in grado di offrire anche un livello qualitativo del servizio di invio fiori molto più elevato a tutti quei clienti che decidono di affidarsi alle spedizioni via web.
Il primo vantaggio è indubbiamente relativo al fatto di non doversi muovere da casa, dal momento che tutte le operazioni di prenotazione si svolgeranno interamente online e poi bisogna riconoscere il fatto che, all’interno dei negozi di fiori online, c’è una così vasta e ampia scelta di fiori che nessun fiorista tradizionale potrà mai eguagliare.
Certamente bisogna avere un po’ di pazienza per visitare i negozi di fiori online e scegliere la composizione floreale che più si addice alle nostre preferenze e necessità, tenendo sempre conto del prezzo ovviamente.