Un nome che è una garanzia, e che al primo impatto rimanda subito alla televisione e alla pubblicità di alcune tra le più famose maratone di beneficienza, ma contrariamente a quanto possa sembrare, l’azalea è tutto questo e tanto altro ancora. La si può annoverare senza timore tra le piante più belle e commercializzate in assoluto, disponibile in diverse varianti cromatiche.
L’azalea rossa, dato il colore, potrebbe sembrare perfetta per il periodo natalizio, ma non è così, e non per demeriti della specie in sé quanto perché questa fiorisce alla fine dell’inverno e nelle prime settimane di primavera. Stiamo parlando di una pianta che probabilmente dà il meglio di sé all’interno degli appartamenti come elemento decorativo, ma va sottolineato che gli esemplari più adulti di azalea possono tranquillamente essere trapiantati all’esterno.
A chi regalarla? Nella cultura popolare cinese l’azalea rappresenta due cose: la femminilità e la temperanza, ma non esitate ad acquistarla se volete augurare buona fortuna!
COMMENTI SULL' ARTICOLO