Significato fiori amarillis rosse
Capita sovente che un piccolo dettaglio modifichi quasi totalmente il significato, l’aspetto, l’utilizzazione, lo scopo e tanto altro di un oggetto o di una situazione; non è da tutti essere precisi e quasi puntigliosi per curare fin nei minimi particolari ciò che si fa, ma sarebbe importante farlo perché è la natura innanzitutto ad insegnarci che un dettaglio può variare molte cose, dato che dopo una serie di dettagli l’uomo si è staccato dalle scimmie. Un altro esempio naturale può essere quello dei fiori, che spesso (ma qui interviene l’uomo e la sua fantasia romantica) variano totalmente significato solo al variare del colore. L’amarillis rosa è un fiore elegantissimo e candido, garbato ed adatto ad occasioni informali in cui per esempio vogliamo fare una sorpresa semplice ad una giovane donna. L’amarillis rosso invece ha un significato più passionale e forse meno gioviale, per via del colore meno acceso e più intenso, dove i sentimenti sono positivi ma anche sofferti.

L'amarillis è una pianta originaria del Sudafrica, non supera il metro di altezza e per la sua coltivazione non hanno bisogno di cure particolari. L'amarillis ama le zone semi ombreggiate ma detesta gli sbalzi termici. Come tutti i fiori anche l'amarillis porta con sé un significato ben preciso, infatti gli amarillis rossi rimandano alle emozioni più intense e forti, per questo motivo è il fiore perfetto per le occasioni molto sentite in cui si preferisce sostituire alle parole un fiore. I fiori sono perfetti anche per questo motivo perché sono capaci di esprimere sentimenti e passioni specialmente quando non troviamo le parole e l'amarillis rossa è uno di questi perché fa assumere al nostro sentimento una forza ancora maggiore.
-
L'Amarillo, noto anche come Amayllis oppure come Hippeastrum, è una pianta bulbosa originaria dell'Africa Meridionale, l
visita : amarillis
COMMENTI SULL' ARTICOLO