Gli irrigatori statici si caratterizzano per essere uno dei particolari modelli di irrigatori che si possono trovare sul mercato.
Sono la soluzione ideale per irrigare gli spazi esterni, in particolar modo quelli piccoli, visto che presentano una forma che si adatta con estrema efficacia agli spazi esterni di ridotte dimensioni.
In ogni caso, gli irrigatori statici vengono spesso utilizzati anche per le aiuole.
La forma di questa particolare tipologia di irrigatori è abbastanza semplice ed hanno anche il grande vantaggio di poter essere utilizzati sia per gli impianti di irrigazione interrati che per quelli fuori terra.
In ogni caso, si tratta di elementi particolari, come dicevamo in precedenza, soprattutto per via del fatto che consentono un'irrigazione a diversi livelli, in maniera tale da poter evitare efficacemente anche le sovrapposizioni dello spazio bagnato.
Bisogna fare delle adeguata valutazioni nel considerare la distanza a cui devono essere installati questi irrigatori, visto che è necessario rispettare le necessità delle piante che dovranno essere innaffiate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO