La Viola, chi non conosce la dolcissima piantina della Viola. La vediamo colorare i balconi e i giardini di tutti i paesi italiani. Nella fioritura ci dona mille colori e una grande sensazione di benessere. La Viola è una pianta annuale, che però se non coltivata per bene avrà vita ancor più breve. E’ estremamente semplice da coltivare ma necessita come tutte le piante, di cure e premure adatte alla sua struttura naturale.
La troviamo sempre dentro i vivai e spesso, se amiamo la sua forma semplice, ne portiamo a casa almeno sei vasetti. Ha un costo davvero piccolo se consideriamo quanto poi, una volta portata a casa, arricchirà di colore il nostro balcone. Con solo 50 centesimi a vasetto ne prendiamo una piena di boccioli pronti per dipingere con allegria un angolino privo di sostanza.
La bellezza della Viola sono proprio le sue infiorescenze che regalano sfumature di ogni tipo. Ci dipingerà casa di bianco, blu, viola, rosso, giallo, blu e persino un rosso scurissimo meraviglioso che tende al nero.
Una Viola per tutti i gusti!
COMMENTI SULL' ARTICOLO