Si può richiedere direttamente ad un artigiano la realizzazione di un modello su misura e adatto alle caratteristiche dello spazio verde in cui collocarla, oppure recarsi in un punto vendita specializzato e scegliere tra una notevole varietà di forme e modelli. Stiamo parlando delle fontane a muro, tra i più ricorrenti e versatili accessori da esterno.
Per tutti coloro i quali amano possedere un giardino unico e particolare si consiglia l’istallazione di una fontana a muro, la quale non occupa molto spazio ma risulta essere molto particolare e bella. La si può trovare anche all’interno di un giardino pubblico.
Le fontane a muro sono sempre realizzate in materiali resistenti e durevoli: pietra, marmo e ghisa vanno per la maggiore, e caratterizzate da una struttura molto semplice. Sono fissate ad una parete solida, che funge praticamente da colonna. La parete può essere resa particolare, per amplificare l’effetto estetico, con dei mosaici colorati che donando quel quid in più alla fontana già di per se particolare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO