Da diversi secoli, ormai, le fontane da giardino figurano tra gli accessori da esterno più comuni ed utilizzati. Esse sono capaci di creare una zona nel giardino davvero unica e bella.
Sia negli spazi pubblici, che in quelli privati, questi oggetti riescono a attribuire all’ambiente un fascino maggiore e riescono ad attirare l’attenzione in maniera unica.
In epoca moderna, erano soprattutto i nobili che sceglievano di sistemare fontane da giardino negli ambienti esterni delle proprie abitazioni, per dare a questi più opulenza ed eleganza. Oggi è decisamente più frequente che in passato, imbattersi in complementi d’arredo di questo tipo. Il requisito essenziale per l’installazione di fontane giardino è la presenza di spazio sufficientemente grande, capace di accogliere tutte le tubature oltre che la struttura in se . Molto meno esigente è la disposizione di piccole fonti d’acqua: ovvero strutture semplici realizzate con pochi elementi che riescono ugualmente a rendere più suggestivo lo spazio verde.
COMMENTI SULL' ARTICOLO