Avocado

  • In questa pagina parleremo di :

Avocado

L'avocado è una pianta che può vantare una diffusione già in età precolombiana: si tratta di un albero da frutto che proviene principalmente dall'America Centrale, in particolar modo dal Messico, Guatemala e dalle Antille.

L'avocado, al giorno d'oggi, è particolarmente diffuso in tutta l'America Latina, ma può contare su diverse coltivazioni anche in California e Florida.

Nel Mediterraneo, invece, anche se ci potrebbero essere le condizioni ideali per un ottimo sviluppo, l'avocado è diffuso solamente in Israele e Spagna.

Anche l'Italia potrebbe essere, in particolar modo nelle regioni meridionali, un luogo estremamente adatto per lo sviluppo ottimale di questo frutto tropicale, ma in realtà le coltivazioni specializzate di avocado comprendono solo pochi ettari di terreno.

L'avocado riesce ad adattarsi con estrema efficacia sia ai climi tropicali, che a quelli subtropicali, senza dimenticare quelli temperati.

L'avocado appartiene alla famiglia delle Lauracee ed ha una chioma che può superare i venti metri di altezza.

Avocado

Polvere di frutta alla papaia essiccata Bio 1 kg biologico, corroborante, granulare con piccoli pezzi, ideale per per superfood Frullati, Smoothies, Bevande e Shakes, non solubile in acqua 1000g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO