Danni provocati

Danni provocati

Il rovo è una di quelle piante che appartiene alla famiglia delle Rosacee, in particolar modo alla specie fruticosus.

Il rovo è, in pratica, un arbusto che presenta dei tralci caratterizzati da una notevole lunghezza (possono raggiungere anche i tre metri) e una buonissima capacità pollonifera.

Non dobbiamo dimenticare come i fiori del rovo siano caratterizzati da un tipico colore bianco, ricordando, ovviamente come il frutto sia invece formato da una serie di bacche riunite in more, che presentano un caratteristico colore viola.

Nel momento in cui si effettua la raccolta, il ricettacolo rimanere attaccato al frutto; in ogni caso, il rovo si caratterizza per essere una pianta rustica, che si presta ottimamente ad affrontare le rigide temperature della stagione invernale e le brinate tardive primaverili.

Il rovo ha la capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente, anche se riesce ad esaltare le sue capacità produttive solamente in quei terreni caratterizzati da un'ottima profondità e che siano, ovviamente, fertili.

Le more, in alcuni casi, vengono destinate al consumo fresco, mentre in altre situazioni si opta per la produzione di marmellate e sciroppi.

Danni provocati

Giardino di bacche (Bio) - Set regalo di semi con 4 bacche paradisiache e aromatiche da seminare

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO