Potatura bonsai di ficus benjamin

bonsai di ficus benjamin

Benchè abituati a vederlo in versione albero, il Ficus benjamin può divenire uno splendido bonsai.

Il Bonsai di Ficus benjamin è una pianta sempre verde, dalle foglie di colore chiaro che si scuriscono col passare degli anni. E’ una specie tropicale che non richiede cure particolari, adattandosi facilmente alle varie situazioni climatiche che vengono a crearsi.

Il Bonsai Ficus Benjamin si adatta perfettamente all’interno degli appartamenti. In generale è opportuno collocarlo in luoghi luminosi, lontano da fonti di calore dirette, che potrebbero bruciare le foglie, e lontano da correnti d’aria.

Il Bonsai Ficus benjamin deve essere innaffiato con regolarità durante tutto l’anno. Per garantire un clima abbastanza umido, un sistema semplice consiste nel tenere nel sottovaso delle palline di argilla espansa costantemente bagnate le quali, evaporando, umidificano l’ambiente circostante e giovano moltissimo alla salute delle nostre piante. Occhio a non innaffiare durante le ore particolarmente calde dei mesi estivi, perché ciò provocherebbe uno sbalzo termico alle radici.

bonsai di ficus benjamin-3

Kit Completo Concime Bonsai Liquido Goccia a Goccia e Mastice per La Cura dei Tuoi Bonsai|Concime Goccia a Goccia con 6 fiale + Concime Liquido 330 ml + Mastice 250 g|Trattamento Completo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€


Potatura bonsai di ficus benjamin: Bonsai di ficus Benjamin

Bonsai di ficus BenjaminIl Bonsai Ficus Benjamin è una pianta con delle foglie sempreverdi che scuriscono solo con il passare degli anni ed è abbastanza facile da coltivare anche se necessita di alcuni accorgimenti. Il Bonsai Ficus Benjamin è originaria dei paesi tropicali, ma si adatta perfettamente anche in condizioni climatiche differenti. Nel caso in cui si volesse decidere di coltivarlo in casa è importante collocarlo in un luogo distante da fonti di calore diretta e lontano da correnti d'aria che ne possono compromettere la sopravvivenza. Il terriccio migliore per far crescere il nostro Bonsai Ficus Benjamin deve essere abbastanza umido, ma privo di ristagni idrici, per questo motivo nei mesi invernali è preferibile diminuire le innaffiatura, mentre durante la stagione estiva queste devono essere più frequenti perché il terreno tende a seccarsi rapidamente.

FICUS GINSENG BONSAI XL, ALTEZZA 70CM, IN VASO CERAMICA BIANCO, pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO