Posizione dell'albero di Natale

Posizione dell'albero di Natale: Abete in casa

Albero Natale

L’albero di Natale che si acquistare per celebrare tale festività, nella maggior parte dei casi corrisponde ad un abete.

Stiamo parlando di una pianta che ha la particolarità di svilupparsi soprattutto in zone con un clima rigido: ecco spiegato il motivo per cui deve essere sempre collocato all’esterno, che sia in giardino piuttosto che in balcone.

Quando si ha intenzione di collocare l’abete in casa, però, è necessario predisporre alcuni accorgimenti: prima di tutto deve essere conservato in una zona che sia possibilmente fresca, magari proprio su un balcone o, in ogni caso, che sia il più distante possibile rispetto ai caloriferi, almeno fino al momento in cui non si procede ad addobbarlo.

Per quanto riguarda gli abeti con le radici, è importante mettere in evidenza come deve essere impiegato un sottovaso dall’ottima capienza, in cui ci sia la possibilità di mantenere sempre un buon quantitativo di acqua.

Quindi, l’albero di abete deve essere annaffiato con grande regolarità e costanza. L’albero deve essere collocato piuttosto distante rispetto alle varie fonti di calore ed un consiglio sempre molto utile da seguire è quello che prevede di spegnere ogni tipo di lampadina per evitare che si possano creare degli incendi.

Gli aghi degli abeti si possono impiegare piuttosto frequentemente e con degli ottimi risultati anche per innalzare il livello di acidità del terreno in cui vengono coltivate le piante acidofile. Il tronco delle piante di abete si possono sfruttare come sostegni anche per la coltivazione di tante altre piante.

Albero Natale

EUPHORBIA LEUCONEURA vaso17, pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO