A molti risulterà pazzesco, ma vi possiamo assicurare che non lo è: le origini della filosofia giardini pensili infatti risale a epoche ormai lontane anni luce, come ad esempio la civiltà babilonese. Man mano che sono passati gli anni, questa è diventata una soluzione molto comune, specialmente in città, dove la gente ha poco spazio per ricrearsi un ambiente verde.
Se siete intenzionati a creare un giardino pensile, dovete prima di tutto scegliere se mettervi nelle mani di una ditta, oppure fare tutto con le vostre mani. Prima di tutto dovete dividere gli spazi del vostro terrazzo, facendo in modo che sia abitabile e conforme alle vostre esigenze, ma anche delle caratteristiche di quest’ultimo.
Il problema più diffuso quando si parla di giardini pensili, sono le perdite d'acqua. Meglio evitarle, visto che sotto abitano altre persone che non gradiranno questo fastidio. Badate bene quindi a quali materiali scegliete nel momento in cui costruite una struttura del genere, devono essere impermeabili prima di tutto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO