Nel momento in cui ci si appresta a potare un albero, la prima cosa che bisogna tenere in considerazione è sicuramente il fatto di non modificarlo interamente, ma semplicemente di rispettarne la forma e le dimensioni.
Ecco spiegato il motivo per cui, nella maggior parte dei casi, l'intervento di potatura deve attenersi alla struttura della pianta.
Quindi, una delle prime cose da fare è sicuramente quella di alleggerire la pianta del superfluo, in modo tale da essere contenuta nella maniera più leggera possibile e, allo stesso tempo, anche notevolmente rinforzata, con lo scopo che la luce possa raggiungerla in ogni punto.
Nel caso in cui l'intervento venga effettuato nel migliore dei modi, allora le altre persone potrebbero anche non accorgersi dell'operazione che è avvenuta.
In gran parte dei casi, certamente si può pensare ad una potatura drastica, estremamente veloce e, altrettanto indubbiamente, più economica.
La potatura drastica, però, nella maggior parte dei casi, non produce gli stessi effetti positivi di una potatura parziale e ben accurata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO